Gli eventi Mezzanotte Bianca e Wine Night celebrano i prodotti di Valtellina e Valchiavenna, con degustazioni guidate dedicate a vini di alta qualità .
Gli eventi combinati: Mezzanotte Bianca e Wine Night si terranno sabato 16 giugno 2018 presso il centro storico di Morbengo, in provincia di Sondrio. La manifestazione, organizzata dal Consorzio Turistico di Morbegno, ha l’obiettivo di promuovere i vini locali di pregio, attraverso la visita nelle storiche cantine della bassa Valtellina accompagnata da degustazioni guidate di alta qualità .
Mezzanotte Bianca e Wine Night, edizione 2018
Il percorso enogastronomico all’interno delle storiche cantine di Morbengo è caratterizzato da vini della Valtellina e della Valchiavenna, quali rosati, bianchi e spumanti.
La manifestazione è adatta alle famiglie, in quanto, oltre al buon bere, Mezzanotte Bianca e Wine Night celebrano il cibo di strada, con un’area dedicata allo Street food in Piazza Caduti; all’interno della quale verranno disposte lunghe tavolate, per accogliete tutti i visitatori.
L’evento prevede la presenza di un mercatino degli hobbisti e di un’area bambini con l’installazione di giochi gonfiabili, laboratori creativi e baby dance. La serata sarà poi accompagnata da tanta buona musica.
Le degustazioni dei vini di Mezzanotte Bianca e Wine Night, edizione 2018
Le cantine da visitare, in tutto otto, presenteranno i loro prodotti al pubblico, per un percorso ricco e articolato. Gli spazi sono caratteristici, poiché interrati e raggiungibili soltanto attraverso scale antiche fatte di pietra. I vini in degustazione saranno ben tredici, tra bianchi, rosati e bollicine dei produttori locali. Ad accompagnare l’aspetto enologico ci saranno prodotti gastronomici di grande qualità . Tra questi, ne sono esempio Salumi, Formaggi, Sciatt, Taroz e la Torta Morbegno.
L’evento è promosso dal Consorzio Turistico di Morbegno, in collaborazione con AIS Sondrio ed il Consorzio di Tutela Vini di Valtellina e produttori della zona.
Un’esperienza unica nel suo genere attende tutti i visitatori desiderosi di conoscere i prodotti della bassa Valtellina.
FONTE FOTO:Â https://www.facebook.com/ctmorbegno/